venerdì 17 luglio 2015

[moda 2015] Victor and Rolf estate 2015 collection

Viktor and Rolf presentano una collezione moda donna per l’estate 2015 all’insegna della rappresentazione naturalistica: non sono le textrure floreali a rappresentarla ma sono le stesse indossatrici a diventare fiori esse stesse, ad essere gambo e corolla, petalo e pistilli; in somma un trionfo di forme quasi scolpite che diventano vere e proprie opere d’atre a rappresentare la natura nella sua forma più bella.

Gli abiti solo tutti ricchi di volume, cortissimi e moto colorati. Vengono indossati sempre con sandali infradito e sono arricchiti da capigliature in paglia non finite, a ricordare un po’ lo spaventapasseri e contemporaneamente dar la sensazione di incompiuto, il che fa diventare la modella stessa una pianta in fiore.

Abiti complessivamente molto difficili da portare, certo non da tutti i giorni, certo non per fare una passeggiata in centro o peggio ancora per andare in ufficio. Bisogna aspettare, saper aspettare l’occasione giusta, la suarè un po’ scanzonata, alla quale potersi presentare vestita da fiore, con le gambe scoperte, in sandali infradito e con cappelli che richiedono spazio, molto spazio.





Buon divertimento alle donne che sceglieranno di indossare un abito di Viktor & Rolf e trasformarsi in fiore, ammirate come vere e proprie opere d’arte scultorea nelle quali la bellezza femminile è solo un accessorio capace di rendere lo spettacolo ancor più maestoso e coinvolgente.



Il sito ufficiale di Viktor & Rolf: www.viktor-rolf.com/

Viktor & Rolf è una casa di moda con sede ad Amsterdam. La compagnia è stata fondata nel 1993 dagli stilisti Viktor Horsting e Rolf Snoeren. (it.wikipedia.org/wiki/Viktor_%26_Rolf)