giovedì 16 luglio 2015

[moda 2015] Blumarine estate



La collezione primavera estate di blumarine, la maison di Anna Molinari, per l’estate 2015 propone confezioni semplici alternate ad altere caotiche ed affascinanti nella loro realtà più virtuale che reale.

Fantastici sono i vestitini, quasi sempre scollati a barchetta e con maniche lunghe, impreziositi da texture floreali composte su strati di tulle trasparente e sovrapposte al tessuto dell’abito.

Il risultato è spesso splendido, soprattutto nei tubini, corti al punto giusto e non esageratamente sensuali.

Blumarine fa anche riscorso al nude look, semplicemente facendo sparire lo strato di tessuto che stà sotto li tulle impreziosito dalle composizioni floreali.

E’ un trionfo di seni e di mutandine aderenti che fanno capolino, il che esalta la sensualità femminile.






V’è da chiedersi perché, accanto ad abiti splendidi, compaiano le esagerazioni inindossabili.
Ma le collezioni sono fatte anche per stupire e provocare, così oltre ad abiti portabili dalla signora della porta accanto, compaiono abiti indossabili solo da donne stupende ed un po’ (molto) esibizioniste.





take a look at the video




---
Blufin S.p.A è una casa di moda italiana fondata a Carpi da Anna Molinari e dal suo defunto marito Gianpaolo Tarabini. Blufin raggruppa tre marchi principali: Blumarine, dal 1977, Blugirl (1995) e Anna Molinari (1995) (https://it.wikipedia.org/wiki/Blufin)

il sito ufficiale della casa di maoda: www.blumarine.com